Certificazioni e Accrediti

#

#

#

#

Al fine di garantire la qualità ed efficienza della prestazione professionale, ogni professionista iscritto all’albo di appartenenza ha l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale in ottemperanza a quanto stabilito dal D.P.R. n. 137/2012 e dal relativo Regolamento per l’Aggiornamento e Sviluppo Professionale Continuo.
L’aggiornamento della competenza professionale può essere realizzato tramite percorsi di formazione professionale continua organizzati da Ordini Territoriali o Enti di formazione, che abbiano ottenuto l’accreditamento presso il Consiglio Nazionale dell’ordine.

Il consiglio, previo parere vincolante del Ministro vigilante, infatti, concede ad associazioni di iscritti agli Albi e ad altri soggetti che ne fanno domanda, l'autorizzazione all'organizzazione di attività di formazione professionale continua riconoscibili ai fini del conseguimento di crediti formativi professionali (CFP). L'autorizzazione viene concessa tenendo conto delle caratteristiche dell’offerta formativa proposta (che deve rispondere ai criteri generali richiesti) e della qualità della stessa.

Centro Minerva ha attivato le procedure per essere accreditato agli ordini e rilasciare crediti formativi da settembre.