Codice Etico

#

Codice etico di Centro Minerva

Il Codice Etico, enuncia l’insieme dei principi, dei diritti, dei doveri e delle responsabilità etico-sociali del Centro Minerva Srl rispetto a tutti i soggetti con i quali lo stesso entra in relazione per il conseguimento del proprio oggetto sociale e si propone di fissare standard di riferimento e norme comportamentali mirate a orientarne la condotta.

Questo Codice Etico, in particolare, affronta sia gli aspetti normativi connessi al rispetto di leggi e regolamenti, tra cui in primo luogo il D.Lgs. 231/01 e successive modifiche e integrazioni, sia gli aspetti non obbligatori con il duplice obiettivo di garantire una maggior tutela dalla commissione di reati e di marcare un percorso di responsabilità e consapevolezza diffusa che dovrà essere seguito da tutti i collaboratori del Centro Minerva srl.

Questo Codice Etico si applica a tutte le attività del Centro. I principi e le disposizioni del Codice Etico sono vincolanti per gli amministratori, i dipendenti e tutti coloro che operano con il Centro sulla base di un rapporto contrattuale anche temporaneo. Le norme di comportamento previste dal Codice si applicano (e si intendono richiamate automaticamente nelle disposizioni del Codice con il semplice riferimento al Centro) anche ai soggetti che rappresentano la stessa presso Società, Enti, Organismi ecc., quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, partecipate, Organismi associativi e di Categoria ecc.