Formazione continua

#

Percorsi di formazione completi

La Formazione a catalogo prevede un'offerta annuale di oltre 100 corsi per l'acquisizione delle conoscenze fondamentali di ogni funzione aziendale. Tutti i percorsi proposti possono essere adatti alle esigenze dei nostri Clienti, personalizzandone i contenuti, le esercitazioni e le modalità organizzative.

I vantaggi della formazione continua finanziata

I Fondi Interprofessionali permettono la formazione in merito a temi trasversali, tecnico professionali, manageriali sulla base delle esigenze espresse dalle Aziende.

Il Centro Minerva, per venire incontro alle esigenze delle singole Aziende utilizza differenti strumenti per la formazione finanziata.

Un’Azienda che ha esigenze di formazione in qualunque ambito può far richiesta attraverso Centro Minerva di finanziare il loro percorso scegliendo anche il docente, le ore e le modalità di formazione.
Centro Minerva può finanziare totalmente o parzialmente il corso di formazione. Per l’Azienda è un’occasione di azzerare o ridurre i costi della formazione utilizzando risorse che in altro modo non avrebbe possibilità di utilizzare.

La prestazione professionale di Centro Minerva per la presentazione del progetto, la gestione e la rendicontazione non sono a carico dell’Azienda. L’Azienda si trova quindi a non dover sostenere nessun costo.
A titolo esemplificativo si indicano alcune possibilità di percorsi finanziabili:

  • ON THE JOB: Corsi di formazione per un minimo di 2 dipendenti relativamente a diverse tematiche: sistemi di gestione, amministrazione, organizzazione aziendale, D.Lgs. 231. Il docente forma i partecipanti sul loro posto di lavoro accompagnandoli nell’approfondimento della tematica in relazione alle loro mansioni.
  • AULA: Corsi di formazione per un minimo di 6 dipendenti relativamente a diverse tematiche: lingue straniere, amministrazione, comunicazione ecc. Il docente forma i corsisti presso l’Azienda o presso Centro Minerva in base alla preferenza dell’Azienda.
  • VOUCHER: L’Azienda può ottenere direttamente un finanziamento per la formazione dei suoi dipendenti acquistando un corso “a mercato”. L’entità del contributo richiesto verrà calcolato in relazione al numero di dipendenti dell’Azienda, al numero di dipendenti formati e al numero di ore del corso di formazione. Per le Aziende fino a 250 dipendenti il contributo finanziabile è massimo 1500€.

Scopri di più!


Vuoi sapere di più sui nostri servizi?